IL Personale

medici, emergenza, assistenza sanitaria

Il 27 ottobre del 2008, nasce l’Associazione Soccorso Iblea Onlus con lo scopo di offrire servizi di solidarietà sociale e di assistenza socio sanitaria.

Per potere svolgere la propria attività, l’associazione si è dotata di una squadra di medici con notevole esperienza in ambito ospedaliero e, in particolare, nella gestione delle situazioni di emergenza.

Il personale medico della Onlus si sottopone comunque a continui corsi di aggiornamento professionale, in modo da offrire la migliore assistenza sanitaria possibile.

Assistenza H24

servizi di ambulanza, trasporto dializzati, autoambulanze

Il personale dell’associazione vanta una lunga esperienza di collaborazione con strutture di alta mobilità, sorte per migliorare la vita quotidiana dei pazienti.

Lo staff medico e non solo è esperto nella somministrazione di tutti i servizi sanitari indispensabili per la soddisfazione dei bisogni e delle esigenze quotidiane dei malati.

Iblea Onlus, inoltre, offre un servizio di ambulanze per emergenze attivo 24 ore su 24. Il personale, infatti, lavora su turni diurni e notturni della durata di 6/8 ore ciascuno.

Soccorritori e medici

L’associazione è costituita anche da volontari e soccorritori qualificati. Tutto il personale, infatti, è in possesso dei diplomi/attestati ottenuti al termine dei corsi di pronto soccorso e di BLSD. Grazie alle preparazione dei soccorritori, i medici e i paramedici a bordo delle ambulanze possono contare sulla loro assistenza in caso di spostamenti degli assistiti in emergenza.

Il personale parla italiano e inglese, mentre i medici parlano inglese e francese con livello di conoscenza B1.